giovedì 20 febbraio 2014

Ambulance Cake!!! Yeeeeaaaahhhh!!!

E così sono arrivata a raccontare l'ultima parte del mio fine settimana appena trascorso... domenica sera, con la preziosa compagnia di un Team perfetto, ci mettiamo all'opera per dar vita alla richiesta di una torta per il compleanno del Cognato della Checca: la richiesta in realtà ci arriva già settimane addietro, ridendo e scherzando, e buttando lì un "fa l'infermiere, facciamo un'ambulanza"... e alla fine è stato quello che abbiamo fatto!


Prima vera e propria torta "a forma" devo dire... di quelle alla Buddy aggiungo io! La Checca ci da carta bianca sul tipo di torta e sui ripieni, e io opto, viste le esperienze e immagino la necessità di lavorazione che richiederà, sulla fidata Victoria Sponge Cake con ganache al cioccolato fondente... scelta poi risultata azzeccatissima! 

La richiesta è per una torta per circa 10 persone, ma non ci si può basare stavolta su lunghezze o diametri, perchè la torta andrà molto in altezza e quindi non sarà il caso di abbondare in larghezza, cercando però di mantenere le giuste proporzioni... quali son le proporzioni di un'ambulanza??? comincia a scattare il panico...

Per fortuna però che entra in azione Giulia, che con i suoi "schizzi dettagliati" crea importanti basi su cui poi lavoreremo e svilupperemo l'idea di partenza... :-)

Metto in cottura 2 torte quadrate da 20 cm più 1 da 16 cm che a conti fatti (e per fortuna!!) basteranno con tagli e annessi ad assemblare l'ossatura...


e mentre io provavo a dare una forma il più reale possibile a questo insieme di dolce



Sara Claudia e Giulia si occupavano dei dettagli, prezioso lavoro che alla fine avrebbe dato quel tocco fondamentale alla creazione...




Vista la dimensione (e il peso) della torta, decidiamo di poggiare il tutto su una base di legno per dare maggiore solidità alla struttura e per rialzarla quel tanto per permettere il colpo d'occhio giusto per piazzare le ruote... :-) e così ci improvvisiamo pure falegmani...



si passa alla copertura con PdZ bianca e alla modellazione...




...si cominciano ad inserire i primi dettagli....


...per arrivare a questo risultato finale:







Che dire: soddisfazione. Questo è quello che ho provato domenica sera alla fine del montaggio della torta!! Confesso che non pensavo fosse possibile arrivarci davvero, e se è stato questo il risultato, il merito TOTALE è stato del Team che ci ha lavorato sopra...

Grazie a Sara, a Giulia e a Claudia, ognuna preziosa a modo suo, ognuna con il suo compito portato a termine in modo egregio... Grazie a Loro per aver permesso tutto questo, e per tutto quello che potrà essere... Siamo una grande Squadra!!! Ora ne abbiamo le prove!!! 


E il primo grazie va alla Checca... per il compito ma soprattutto la fiducia data!!!! Grazie Tesoro!!!


Stay tuned!! :-)












7 commenti:

  1. GRAZIE A TUTTE VOI!!!! SIETE STATE BRAVISSIME....OTTIMO RISULTATO... SIA VISIVO CHE MANGIARECCIO......CHE AMICICE CHE HO!!!!!♥♥♥♥ED ORA VIA ALLA GRANDE CON LA PROSSIMA OPERA D'ARTE!!!!! CHECCA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Checcaaaaaaa!!!!! e bravissima per aver acquisito il titolo di Donna teNNNologica!!! :-))

      Elimina
  2. brave che cavalle vu siete! era "bona dimorto""...la prossima x i miei 30 anni...camion dei pompieri...ovviamente! fabio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!!! siamo prontissime!!! e la Sara dice che te la porteremo direttamente "in loco"!! Come darle torto? :-)

      Elimina
  3. senza parole... ho sentito Buddy, dice che ti aspetta in negozio!!!!
    Ila mi hanno mandato un "premio" che è un modo simpatico per pubblicizzare nuovi blog, si deve solo rispondere a delle domande, io ho pensato a te, è tutto spiegato nell'ulòtimo post del blog http://doctormakeupblog.blogspot.it/2014/02/il-mio-primo-premio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E niente, Tu sei sempre speciale nei complimenti e nei pensieri... ho letto il post con le "istruzioni"... grazie! mi metto anche io all'opera quanto prima!! :-)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina