lunedì 7 aprile 2014

Un triciclo di pannolini per Leo e Mattia!!! Benvenuti!!!!

Da sempre mi piace armeggiare, se c'è da organizzare una cena particolare mi piace prendermi il compito di creare segnaposto e apparecchiatura per esempio, da sempre mi piace fare pacchetti regalo un po' alternativi dal solito classico foglio di carta...

E così, in questo 2014 di nuovi arrivi e famiglie che si allargano, avrò la possibilità di sbizzarrirmi a creare tante piccole cose per festeggiare fiocchi azzurri e rosa...


I primi a farsi conoscere son stati Leonardo e Mattia: due maschietti importanti che si son fatti conoscere a soli 8 giorni di distanza e han dato il via alle danze, come piace dire a me... :-)

E allora oltre ai classici e amati palloncini, che ormai mi contraddistinguono, ci vuole la creazione di pannolini adatta!! 

Di solito quando si parla di creazioni di pannolini, si pensa subito alla classica torta, ma la parola "classica" non mi si addice troppo! Assai scontata e semplice per i miei gusti, e allora bisogna trovare idee più originali!! Tipo? Un triciclo di pannolini!! Anzi 2!!!!

L'idea non nasce per caso, una cosa del genere l'avevamo regalata all'amica Sam per l'arrivo di Elia poco più di un anno fà, e fù Sandra l'ideatrice di tutto... quindi su quella scia mi metto all'opera per Leo e Mattia... :-)

Cosa serve:

- 60 pannolini (io ho usato la taglia 4/8 kg)
- 1 biberon
- nastro colorato alto
- 1 paio di calzini
- asciugamani e/o copertina grande
- 1 bavaglino
- elastici (io ho usato filo elastico trasparente)
- 1 tortiera



Si parte creando le 3 "ruote": con l'aiuto di una tortiera (22 cm per una proporzione giusta), si modellano all'interno i pannolini (20 pezzi) e si fermano usando un elastico o del filo






create le 3 ruote si uniscono tra loro utilizzando la copertina piegata su se stessa e all'interno della ruota anteriore si fa passare anche l'asciugamano che ci servirà poi da manubrio




si modella in verticale l'asciugamano legandolo in alto e inserendo lateralmente i calzini come maniglie del triciclo. Si inserisce il biberon che fungerà da faro e si personalizza il tutto con il bavaglino e un eventuale peluche



ottenendo un triciclo originale





vi assicuro che sembra molto più complicato di quanto non sia, ma una composizione del genere fa certamente il suo effetto!!! :-))

Leo e Mattia son pronti a "correre" via sul loro triciclo, ma già è in corso lo workinprogress per Lapo e per chi tra poco arriverà... :-))

Intanto benvenuti a Loro e congratulazioni alle Mamme Laura e Lara, e ai papà Francesco e Stefano!!! :-)))

See you soon!!! ;-)











Nessun commento:

Posta un commento