martedì 13 ottobre 2015

Autunno, color arancio e Carrot Cake!!!

Buongiorno! Buongiornooo!!! Buon martedì!!! Ebbene sì! Due giorni di fila!!! Chissà quale sciagura si starà per abbattere su di noi!!! ahahahahah!!! Ma tranquilli, non ci sarà da farci l'abitudine!!! :-)))



Qualche settimana fà è venuta a trovarmi Marta, e nella nostra 5 giorni fiorentina tra le altre cose, abbiamo organizzato una cenetta "a tema" a casa con un po' di amici, tutta a base di verdure e per la torta abbiamo optato per una Carrot Cake direttamente dal libro di California Bakery, un po' uno dei miei guru in fatto di dolci! 


Essendo venuta una bomba, vi lascio la ricetta che magari, che ne so, per Halloween potete provare a rifarla!!!

Per uno stampo da 22 cm:

- per la torta:
- 230 gr di carote pelate
- 280 ml di olio di semi di girasole
- 3 uova
- 475 gr di zucchero
- 1/3 dei semi di 1 baccello di vaniglia
- 375 gr di farina
- 7,5 gr di bicarbonato
- 7,5 gr di cannella
- 2 gr di sale
- 25 gr di noci tritate

- per la crema:
la ricetta consiglia 100 gr di robiola + 15 gr di zucchero a velo... beh io ci sono andata giù un pochino più pesante " a modo mio":
- 250 gr di mascarpone
- 200 gr di philadelphia light
- panna q.b.
- zucchero a velo q.b.

In una ciotola unire tutti gli ingredienti umidi (olio, uova, zucchero, vaniglia) e amalgamare bene. In una seconda ciotola unire invece gli ingredienti secchi (farina, bicarbonato, cannella, sale) e amalgamare. Unire adesso le carote agli ingredienti umidi, poi gli ingredienti secchi e alla fine le noci tritate. Mescolare bene e mettere nello stampo imburrato. Infornare a 160° in forno ventilato per almeno 70 minuti. 
Nel frattempo preparare la crema unendo gli ingredienti scelti.
Una volta sfornata la torta, lasciarla completamente raffreddare e poi procedere a guarnirla con la crema preparata e servire. 

Ecco la nostra:


Ve la straconsiglio, e se la provate fatemi sapere!!! Buona giornata!!

See You Soon! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento