sabato 15 febbraio 2014

Una Barbie per la Piccola Sara!!

E rieccomi! Dopo un fine settimana di "silenzio", ritorno con un sacco di scadenze per passioni e non, e quindi siamo di nuovo davanti a un fine settimana bello intenso!

Stamattina a lavoro un po' (anzi parecchio) assonnata, dopo una serata di San Valentino un po' alternativa... la mia preferita!!! Verso fine Gennaio, mi contatta Cristina, la mamma di Sara, per chiedermi di occuparmi della torta di compleanno della Piccola che il 13 Febbraio compie 8 anni: data della festa, sabato 15!


L'idea è una "torta bambola", sulla base di una sua Barbie... ho già visto un po' di lavori del genere, so che esiste anche un kit apposito per farle e così mi dico, ok, anche se per me è la prima dovrei riuscirci!!!! 

...non dirò MAI più una cosa del genere!!!!....

ordino via web il kit della Wilton che OVVIAMENTE arriva un giorno di troppo in ritardo e quindi non me ne farò di nulla (per il momento) attrezzandomi "di fantasia"... :-)

Cristina mi fornisce una Barbie di Sara, su cui si svilupperà la torta... colore predominante: viola... mi piaceeeee!!!

Per l'interno una Victoria Sponge Cake con ripieno e copertura di ganache al cioccolato fondente...

Preparo 2 torte, una da 18 e una da 15 cm, che poi lavorerò cercando di dare una forma "a zuccotto"... qui uscirà il potere della crema ganache...!!!

Parto con il posizionamento di Barbie...



per terminare poi la struttura del vestito attorno...



poi copertura, decorazioni e dettagli...






per arrivare a questo risultato finale...



con la compagnia di 6 simpaticissimi coniglietti... :-)



una delle torte più cazzute che mi siano passate sotto mano, scusate il termine... ma spero che il risultato sia apprezzato!!!!

Adoro questa passione, soprattutto quando davanti ad una crisi iniziale come la mia davanti alle torte ancora separate ieri sera, poi viene fuori quello che avevi in mente...

l'unica nota stonata è come ti resta ogni volta casa alla fine dei lavori...



aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!! niente panico!!! Buon compleanno alla Piccola Sara!!!

See you soon! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento