giovedì 16 maggio 2013

Cake For Reby!!!

Tutti gli anni, da 7 ormai, quando ci avviciniamo ai primi giorni di Marzo, mi metto a preparare una torta speciale... importante... Quella per la mia "bambina" Rebecca...

Ogni anno dalla Mamma Cri mi veniva richiesto uno dei miei "dolci forti", il tiramisù... partivo così con una valanga di mascarpone e uova, e via...

Quest'anno però le preferenze son cambiate, sopratutto dettate dal fatto che mi diverto a fare la finta Cake Desiner... 


Mi vien lasciata abbastanza carta bianca, con gli unici "vincoli" riguardo al colore, il rosa, e il numero, il 7...

Benone... penso alla festeggiata, e subito me la vedo vestita da Principessa come a carnevale... una bambolina in rosa... e allora penso che vada realizzata una torta da Principessa! ...e cosa caratterizza le principesse? ma la corona ovviamente!!!!

butto giù qualche schizzo con un lapis su un foglio bianco, e quasi subito scarto l'idea di una cake a più piani... uhmmmm... non fa proprio al caso... e se invece facessi un bel cuscino? dopotutto le corone vengon posate sui cuscini!!! yyyeeeaaahhhh!!! 

mi piace! mi piace!

comincio dalla cosa più "difficile": la corona. Ovviamente anche questa dovrà essere in PdZ, e così mi metto alla ricerca su web di qualche idea, qualche spunto, e trovo una dritta che può fare al caso mio! Stampo lo schizzo da seguire e mi metto all'opera con la Gum Paste per l'esattezza: secca meglio e la lavoro più facilmente per questo tipo di dettaglio. 



Mi arrabatto un po' nel trovare il modo di dar la forma alla corona ma poi riesco grazie a qualche barattolo della cucina... 

uhmmmm, il risultato (ancora morbido) non è per niente malvagio, la posiziono in un posto in cui potrà stare ALMENO 48 ore per seccarsi e torno al mio quotidiano...



passan le ore, e io non riesco a tenere le mie manine lontano da quella corona... la tocchicchio per vedere se è già asciutta, ma ahimè la strada sembra un po' troppo lunga... e alla fine peggio dei bambine decido (perchè poi???) di prenderla prima dei tempi stabiliti... con conseguente disastro da lacrime agli occhi...

Ebbene sì: ho rotto la corona in una decina di pezzi...

era ormai troppo tardi... era l'ora di pranzo del sabato, il giorno prima della consegna della torta per la festa di compleanno... metto in standby il panico per un attimo, e comincio con la costruzione del resto...

La base della torta è una Victoria Sponge Cake con ripieno e copertura di ganache al cioccolato fondente... ricopro il tutto con PdZ di un bel punto di rosa confetto, e comincio con i decori qua e là...

In primis il nome della festeggiata ben in vista, poi qualche fiorellino bianco e rosa, un bel fiocco e altre minuterie... 



eppure quel "vuoto" centrale dove dovevo sistemare la corona proprio non lo digerisco... mi dico "ma perchè non metterci lo stesso una coroncina, a questo giro, finta?" rovisto tra i giochi di Rebecca senza farmi beccare e trovo ciò che fa al caso mio...




...e questo è stato il risultato finale!!!!...

Nessun commento:

Posta un commento