giovedì 30 gennaio 2014

Il Weekend del Mascarpone!!! :-)

E rieccomi! 'sta settimana posso dire che sicuramente mi è servita per dedicarmi al Blog! L'ho cambiato di look, ho scritto un bel po', ho recuperato vecchio materiale per scrivere un altro bel po', ho studiato un po' di statistiche e mi sono accorta che dall'altra parte c'è un po' di gente che mi legge!! E sono taaaaaaanto contenta Io!!! Quindi innanzitutto, graaaaazieeeeee!!!! :-))))


E poi, adesso son qui per raccontarvi il fine settimana passato, e passato all'insegna del mascarpone! Due eventi lo hanno caratterizzato: il compleanno di Cristina, e la presenza di Amici importanti alla partita di domenica sera al Franchi... ma andiamo per gradi: venerdì 24 Gennaio era il compleanno della nostra Cri e insieme a Doctor Makeup avevamo voglia di organizzare qualcosina per festeggiare la nostra Amica senza troppi lustri che il periodo non lo richiedeva, ma con la dovuta importanza visto l'affetto che merita e che le vogliamo... così optiamo per una cena intima e casalinga per la sera seguente, tra sole donne, pizza fatta amorevolmente e magistralmente in casa da Chiara e dessert come compito mio e, visto che glielo avevo ormai promesso perchè lo aveva solo letto e "lavorato" su queste pagine, era tornato il momento del red velvet cupcake! Si trattava della Cri però, e quando si parla di Cri si parla di rosa! Quindi il frosting al mascarpone ha avuto un'aggiunta di colorante per renderlo più personalizzato e adatto alla festeggiata, e all'ambiente molto rosato per l'occasione!


Ovviamente da 2 Blogger sedute allo stesso tavolo, un nuovo capitolo del Sweet&MakeUp doveva venir fuori per forza, ed ecco qui Chiara cosa si è inventata a tema!! 

Serata piacevole e ricca di chiacchere e ottima compagnia!! Da rifare sicuramente!!!

E così si passa alla domenica... mattina dedicata alla preparazione dei dessert per lo Stadio... ora, chiariamo una cosa: non è che io a tutte le partite in casa della Fiorentina porti il dolce eh!!! Capita diciamo quando c'è un'occasione particolare! E domenica c'era eccome!!! 3 Pilastri tra le mie Amicizie ci hanno fatto compagnia e così ho scelto un classico come il cheese cake ma in versione monodose da spalti!




per la copertura, classica crema al cioccolato o frutti di bosco e ed ecco qua 2 esemplari presi al volo prima di finire il tutto:

per quanto riguarda le dosi, io ho usato i doppi dosaggi della classica torta per fare 40 mini cheese cake, si parla in questo caso del cheese cake cotto. Ecco la ricetta:

250 gr di burro
250 gr di ricotta
250 gr di mascarpone
150 gr di zucchero
3 uova 
3 cucchiai di farina
250 gr di biscotti (personalmente uso gli Oro Saiwa)

Sciogliete il burro e aggiungetelo ai biscotti tritati per creare il fondo della torta. Sistemate il composto in una tortiera tonda. In una ciotola apparte unite zucchero, uova, ricotta, mascarpone e farina, amalgamate bene il composto fino a farlo diventare omogeneo, versatelo nella tortiera, mettetelo nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Una volta cotto, lasciate raffreddare, decorate con crema al cioccolato o frutti di bosco, e fate riposare in frigo per almeno 2 ore.

Buon cheese cake a tutti!! See you soon!! ;-)

1 commento: