martedì 2 luglio 2013

My First Wedding Balloons...

"Piccoli artisti crescono", dice qualcuno... e così, composizione dopo composizione, lavoro dopo lavoro, invenzione dopo invenzione, arriva anche la "pazza" che ti affida l'allestimento del suo matrimonio...

Ebbene sì... tutto accadde qualche settimana fà, quando una ragazza a me sconosciuta, entrò in negozio e con enorme simpatia e gentilezza mi disse che voleva far "qualche palloncino" per il suo matrimonio... poi i giorni passarono, le visite aumentarono e diventarono quasi con cadenza settimanale, la confidenza cresceva, così come le richieste, arrivando alla fine al progetto di un vero e proprio allestimento con un tema base: il rosso e l'avorio...




c'era da decorare tutto il luogo del ricevimento... la data fissata era il 28 giugno, che sulla carta, come ogni anno avrebbe dovuto aver come sfondo caldo e sole, ma questo 2013 un po' pazzerello ha voluto remar contro, preventivando un venerdì di freddo e pioggia con un conseguente cambio di location all'ultimo minuto...

il cambio di location ha toccato direttamente anche la sottoscritta, che a 48 ore dall'evento si è vista aumentare l'ordine di balloons totale, con l'aggiunta di 9 centritavola...

si comincia a lavorar sù il giovedì: colonne, maxi balls, mongolfiera... il grosso da consegnare la sera... appena mi avvicino al tavolo di lavoro mi sale un po' il panico, lo confesso... siamo un po' lontani dalle classiche cose che sono abituata a fare... composizioni ormai ne ho fatte veramente tante, compleanni, comunioni, battesimi... ma un intero matrimonio... beh è cosa diversa!!!

okok... dopo quei 5/6 minuti di "non so da che parte cominciare", comincio e le cose vengon fuori pian piano, con l'aiuto anche di Qualcuno che se non c'era di certo non sarebbe stato possibile stavolta far tutto!!





La cosiddetta "Fase 1" termina il giovedì sera, con la consegna della prima parte dei balloons direttamente al ristorante, con discrete difficoltà nel trovarlo...

Il venerdì mattina mi dedico alla composizione dei centritavola: grappoli a elio sempre a tema rosso e avorio, con la distinzione del centrotavola per gli sposi, caratterizzato da un cuore...




il lavoro fila via tranquillo, con la consegna del tutto a metà mattinata... e con un tiepido sole in cielo... magari premonitore per il pomeriggio, chissà...

mi resta solo la piccola amarezza di non aver allestito direttamente io la sala il giovedì sera... ahimè al ristorante abbiam trovato poca disponibilità... nella speranza che tutto sia filato liscio e perfetto, io ringrazio Gaia per questa opportunità che, sicura, mi ha migliorata in questa mia passione...

see you soon...

Nessun commento:

Posta un commento