lunedì 8 dicembre 2014

Angry Birds per Manuel!

Buongiorno e buon 8 Dicembre!! Oggi è festa ma da queste parti si lavora, e siccome ancora la mattinata non è "partita", ne approfitto per tenermi sveglia scrivendo un po' qua... 
Siamo arrivati ormai nel mese di Dicembre, le Feste si avvicinano, tutti più o meno ci prepariamo al Natale e cominciamo a contornarci di luci e rosso... Ma questo non significa che non ci sia sempre un compleanno da festeggiare! E venerdì scorso è toccato al piccolo Manuel, arrivare al traguardo dei 5 anni :-)


Quest'anno (finalmente!) ho avuto qualche giorno in più per preparare la sua torta, senza dover all'ultimo inventare qualcosa, quindi ho avuto anche il tema assegnato: gli Angry Birds. 

Okok, io fino al giorno in cui non mi hanno fatto questa richiesta, neanche sapevo chi o cosa fossero, sì lo so son vecchia, ma ancora una volta ringrazio il buon vecchio Google che corre sempre in mio aiuto!

Questi Angry Birds sono personaggi di un videogioco a forma di palline, che richiamano gli uccellini di vari colori e "razze"... la torta doveva servire per la festa in casa in famiglia, quindi di dimensioni non troppo grandi, cosa che ha "limitato" (fortuna?) il numero di "palline" dei personaggi :-))

Per il tipo di torta stavolta decido di cambiare rispetto alla mia solita Victoria Sponge, e uso una Moretta con ripieno di cheese cream a base di Philadelphia e gocce di cioccolato fondente... 






Le luci di casa non mi hanno aiutato con le foto (fatte dal cellulare), ma la base sarebbe viola :-))

Tanti tanti auguri Manuel!!! :-)

See You Soon ;-)

Nessun commento:

Posta un commento