lunedì 2 settembre 2013

Nutella mon amour!!!

Ok ok, lo so... nel mio ultimo post avevo scritto che "se tutto andava bene" nel weekend appena passato avrei sperimentato i cupcakes alla lavanda... uuffff... ebbene, tutto non è andato bene... cioè, niente di grave eh!! non ho trovato la lavanda, questo il problema!!! quella in mio possesso, frutto del mio giardino, era troppo secca da utilizzare per una cosa del genere, e non ho avuto molto tempo per trovarla altrove... :-((( ma è una cosa che è ancora nella mia agenda!! :-)


Però non esiste un weekend senza dolcetti nel mio calendario e così, spinta dall'euforia di 2 nuovi cuccioli pelosi arrivati in casa, di un bel sabato trascorso e da Amici in arrivo per vedere insieme la partita della domenica sera, prendo ciotole e ingredienti e mi metto all'opera... 

C'è una cosa di cui sono assai golosa che "mi gira" in testa: la Nutella!! E allora sperimento il cupcake alla Nutella!! No?

Cerco qua e là su web qualche esempio di ricetta, ma nessuna in particolar modo mi colpisce, soprattutto per quanto riguarda il frosting... e allora faccio a modo mio, modificando un po' la mia base per cupcakes, eliminando la vaniglia e aggiungendo qualche cucciaio di Nutella, e ottengo un impasto bello denso...


...e vado di cottura "standard"...




Per quanto riguarda il frosting, faccio tutto a occhio, mischiando mascarpone, zucchero a velo, cacao in polvere e Nutella... 





Il risultato finale è libidinoso, passatemi il termine!!! Saranno all'incirca 1000 calorie a cupcake, ma chissenefrega!!! Esperimento riuscito!! Booooooooooni!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi e domani sarò all'opera per realizzare la torta per il 40esimo compleanno di mio fratello... vi aggiornerò!!!

See you soon!!

Nessun commento:

Posta un commento