giovedì 3 ottobre 2013

BBQ e Cupcakes! ...con "prove tecniche di PdZ"!!!

Settimana appena passata con temperature che sfioravano quasi sempre i 30 gradi o forse più, autunno che non sembrava ancora autunno, e io che faccio? organizzo il tipico BBQ in giardino che ancora nel 2013 non aveva visto la luce! E ovviamente cosa succede? dopo una settimana intera di sole e caldo, domenica il diluvio!! Ma noi non ci siamo fatti prendere dal panico e sfoderando un super mega ombrellone, abbiamo cotto tanta ciccia per pranzo!! 


Ovviamente un pranzo in casa deve essere concluso con un dessert! Eravamo 12 adulti e un bambino e ho subito pensato che la miglior soluzione fossero i miei amati cupcakes... variati però! Cupcakes alla banana...



ricetta base di sempre con la sola aggiunta di 2 vasetti di yogurt alla banana e un po' di pezzettini di banana all'interno... AH!! dimenticavo una cosa importante: versione cupcakes per celiaci, utilizzando quindi farina apposita e stando ben attenta a non combinare danni...

Per quanto riguarda il frosting ho optato per una crema moooolto leggera a base di Nutella... :-))))



Questo il risultato alla vista, mentre per quanto riguarda il gusto, i cupcakes sono risultati più morbidi del solito (grazie alla variante per celiaci, una conferma) ma assai poco dal sapore di banana... forse per colpa del frosting un po' "forte" alla Nutella o forse perchè devo aumentare le dosi di banana... magari la prossima volta provo col frosting alla banana!!!

Infine, in un pomeriggio di diluvio universale, mentre gli uomini si godevano i mondiali di ciclismo spaparazzati sul divano, noi mimme ci siam messi a giocare con la PdZ che in casa mia non manca mai...

Ed ecco cosa ho combinato:



okok, lo so, di strada ne ho ancora tanta da fare!!! ma mica posso far vedere solo le cose che vengono decenti!! :-)))

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento