martedì 29 ottobre 2013

Football Cupcakes!!!

Avevo già cominciato a camminare a tre metri da terra quando un paio di Domeniche fà, Claudia e sua Mamma mi avevano chiesto di preparare un dolce per festeggiare il giovedì seguente un compleanno in Curva con "un po' di persone", durante l'intervallo della partita di Coppa della Fiorentina... Contenta io, perchè mi ero detta, "suvvia, allora proprio schifo le mie creazioni non fanno se mi chiedono di portarle a parecchia gente!", e così si mette in moto la macchina organizzativa in vista del giovedì di Coppa... ci sono un paio di "scalini" da superare, innanzitutto il tipo di cake da scegliere: facile da portare, ma soprattutto da far passare al controllo tornelli e che accontenti circa 24/25 persone... cosa se non i cupcakes??!! sorrido ancor di più, siamo nel mio campo!!! :-))) 


In aiuto arriva il "gruppo di bassa manovalanza" di nome ma non di fatto, che mi permette di sperimentare 2 nuovi tipi di cupcake, e così approfittiamo della cosa per organizzare il "mercoledì Burger, Pechino & Cupcakes" che ci vedrà in 4 all'opera per la realizzazione del progetto!!!



La serata comincia nel vicino Burger King, perchè è reato cominciare il lavoro a stomaco vuoto... e soprattutto sano!! ci trasferiamo poi con un doppio hamburger sullo stomachino, verso la casa della qui presente con la tv sintonizzata su Rai2 e i macchinari da cucina debitamente accesi... si parte!!!

primo cupcake in programma: red velvet!! 

Avevo sempre sentito parlare di questa torta come la cake irrealizzabile, quella ricetta impossibile da fare, con dosi precise da non sgarrare, etc etc etc... mi son detta "bah, icchè sarà mai... proviamo!", e in effetti non è nulla di chè! ok, richiede qualche ingrediente in più, e di conseguenza un paio di passaggi in più, ma poi alla fine è un impasto a base di cacao colorato di rosso con qualcosina in più! Per questo cupcake ho scelto un frosting nuovo per me a base di philadelphia, con zucchero a velo e panna, e una puntina di mascarpone (mi era venuto un pochino troppo liquido!)...




Eeeehhhh... Eccoci alla seconda collaborazione con DoctorMakeUp Blog per la nostra rubrica! Ed ispirandosi alla Red Velvet, ecco un suo consiglio di Make up qui!! :-)))

secondo cupcake in programma: caffè con cuore di caffè!!

libidinoso... anche se la prossima volta voglio darci dentro di più col cuore di caffè! ma mi mancava lo strumento adatto entrato in mio possesso soltanto il giorno dopo (non scherzo), quindi sarò ahimè costretta a rifarlo!!! :-)) questo cupcake è venuto meno soffice del primo, ma con quel tocco in più dato dalla crema fredda al caffè aggiunta all'interno... frosting classico al mascarpone in questo caso con una spolveratina di polvere di caffè sopra... mmmmm gnammi!!!




E così la parte più "facile" è stata fatta!! Ora c'è da organizzare il trasporto!!! Rispolvero le mie amate scatole e le riempio a modino...




e visto che il meteo come sempre non è dalla mia parte, avvolgo le amate scatole attorno ad un nylon 4x4 metri e all'interno di una mega bustona di plastica, pronti per il trasporto in direzione Artemio Franchi!!!

Arrivo allo Stadio che i cancelli devono essere ancora aperti, si passano agevolmente i controlli ai tornelli, ci posizioniamo in curva e ci godiamo il primo tempo... al fischio dei 45 minuti partono i festeggiamenti e nel giro di 10 minuti scarsi 36 cupcakes spariscono tra le "cavallette" della Curva... soddisfazione!!! Par che gli "esperimenti" sia venuti buoni dalla rapidità con cui son stati fatti i doppi giri!!!

Beh... che dire... non c'è felicità maggiore che un risultato così!! Un grazie ENORME a chi mi ha dato una grossa mano nella realizzazione!! Sara, Giulia e Claudia!!! 

Nei prossimi post vi metterò le ricette degli esperimenti perchè a parer mio ne vale davvero la pena!!

See you soon!!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento