mercoledì 6 novembre 2013

"Pechino" cupcakes!!!

Metti insieme la finale di Pechino Express, una settimana chiusa un pochino pesante, 8 amiche e una casa accogliente, e così un lunedì anomalo si trasforma in un gran bel lunedì!!!

Erano settimane che si programmava il "gruppo d'ascolto" Pechino Express per la finale, cibo cinese ordinato, dolce di mia competenza... ovviamente!! :-))


Mi butto così sul "solito", sì lo so, lo so, comincio a diventar noiosa ma ancora la lista delle persone che devono assaggiare le mie tortine è lunga, quindi approfitto di ogni occasione per sfoltirla un po'!! E allo stesso tempo, ne approfitto per farne di diversi... almeno quello!!!

Stavolta scelgo una cosa semplice di "impasto" e un pochino più particolare di "impatto: cupcake vanigliato con cuore alla ganache al cioccolato bianco, con frosting alla philadelphia e mascarpone...

Al frosting ho aggiunto del colorante rosso e con la PdZ gialla ho fatto delle stelle di due dimensioni diverse e posizionate sopra il frosting... 




A cosa mi sono ispirata? alla bandiera cinese!!!! :-))




Serata piacevolissima con una bella compagnia, cinese perfetto, dolcetti buoni! Io ne ho assaggiato uno senza godermelo tanto causa mal di denti, ma le reazioni non son state affatto male!!!


PS: dalle foto il frosting sembra rosa, ma non lo era, giuro!! E' che la fotocamera e il flash dell'iphone, uniti alle luci artificiali della casa han creato questa colorazione!!!

See you soon!!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento