mercoledì 15 ottobre 2014

Sweet Table for Mattia :-)

Succede che si attraversino periodi in cui una giornata di 40 ore comunque non basterebbe per far tutto, e allora ti rendi conto che non trovi neanche un attimo (e, confesso, la voglia) di metterti davanti al pc per descrivere un po' di "avvenimenti" successi, anche se la voglia di condividerli è tanta :-)

Diciamo che è il periodo che sto attraversando, ma oggi in un piccolo ritaglio di tempo a lavoro, nell'attesa di un camion a scaricare nuovi oggetti, mi metto qui e vi voglio raccontare "a parole mie" quello che è successo il 21 Settembre...


Direte, embè? che è successo?? 
...ma come??? c'è stato il battesimo del piccolo Mattia, o Benozzo per le affezionate! :-) 
okok, fin qui tutto bello, ma che c'entra con questo spazio? 
eh, ora ci arrivo...!!!

Succede che nel "lontano" mese di Giugno, la mia Lara decide con totale incoscienza a parer mio, di delegarmi una parte dei preparativi per questo importante evento: trattasi di bomboniere, e fin qui si resta nel mio ambito lavorativo, addobbi gonfierecci (palloncini), e anche qui "giochiamo in casa", e poi il capitolo torta... o meglio, dolci!! Che dire, comincio a saltellare come una bimba la mattina di Natale, la data ancora è lontana quindi il panico non lo intravedo neanche, e questo mi "aiuta" a pensare a mille progetti che ovviamente cambio non ricordo più neanche io quante volte in corsa... :-))

E' tanto che nella mia testa frulla la voglia di "organizzare" uno sweet table, e questa in effetti sembrerebbe l'occasione giusta... confesso che Lara e io su queste cose ci troviamo parecchio, e devo dire che mi ha lasciato campo libero su ogni decisione, chiedendo però almeno un vincolo sui colori: bianco, azzurro e blu!

La mia estate mi vede alle prese con la ricerca delle idee, dei materiali e di quel "piccolo" passaggio che serve quando hai chiaro in testa un programma, che poi lo devi mettere in pratica... comincio a mettermi in casa quei dettagli che penso potranno servirmi all'allestimento e caso e fortuna han voluto che facessi anche l'incontro con Irene che, oltre a fornirmi concretamente dettagli che hanno arricchito la mia tavola, mi ha dato anche quella piccola spinta spontanea che ricevi entrando semplicemente nel suo mondo, in una mattina d'Agosto...

Settembre mi ha vista concretamente mettere in atto le idee scelte tra le mille che avevo in testa, stampando, tagliando, incollando e cucinando... non da sola, ma con il prezioso e indispensabile aiuto di Sara, che mi ha dato oltre ad una grande mano materiale, la calma silenziosa di cui avevo bisogno per non "far casini"...




Il 21 settembre si è concretizzato una mia "piccola" soddisfazione... 

Okok, ho chiaccherato veramente troppo stavolta... e lo so che alla fine quello che "interessa" sono i fatti concreti!!!
E allora, eccovi i risultati finali...


l'angolo delle Chicche 

 i biscotti

dettagli 

cake pops al cioccolato bianco e al cioccolato fondente 

 i cupcakes

 red velvet cupcakes al cioccolato bianco e lampone

 carrot cupcakes con mascarpone, Philadelphia e noci

 vanilla cupcakes alla nutella

 l'angolo delle bomboniere

 gli addobbi

 dettagli del buffet

 sweet table

la torta

Grazie a Lara e Stefano, grazie Sara... :-)

See you soon ;-)

Nessun commento:

Posta un commento