mercoledì 26 novembre 2014

I brownies di California Bakery: bbbbboni!!!!!!!!!!

Eccomi! Eccomi!!! Terzo giorno di fila che mi trovo qua!! Brava Io!!! E guai a chi dice "e che barba!" :-)

Allora di cosa parliamo oggi? Mmmmmmmm...

Venerdì scorso abbiamo fatto una reunion tra Amiche a casa di Cristina e alla frase "chi porta il dolcino?" ho alzato doppie braccia!! :-)


Ora, visto il periodo lavorativo un po' pienotto (ok, la pianto di dirlo!!), mi serviva una cosa da fare velocemente ma allo stesso tempo diversa dal mio solito: insomma volevo cambiare!! Decido di prendere tra le mani il mio amatissimo ultimo acquisto, "California Bakery", lo sfoglio un po' e trovo le pagine dedicate ai brownies. Ricordo di aver letto tempo addietro di essere una ricettina facile e veloce, consigliata soprattutto da fare con i bimbi, quindi la vedo giusta giusta per il mio obbiettivo.

Impiego la mia pausa pranzo del venerdì nel prepararli, seguendo la ricetta passo passo, e devo dire che sono davvero facili e veloci!!! Vi lascio la ricetta qui!!

Per uno stampo quadrato 22x22cm

- 4 uova
- 200gr di zucchero
- 150gr di burro
- 120gr di farina 00
- 2gr di sale
- 250gr di gocce di cioccolato

Mettere a bagnomaria il burro con sopra il cioccolato, fino ad ottenere un composto liscio. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Unire le uova, una alla volta, e poi aggiungere lo zucchero. In una ciotola a parte, setacciare la farina con il sale, e poi aggiungere al primo composto, a pioggia. Amalgamare bene il tutto. Imburrare una teglia di forma quadrata, rivestirla di carta da forno, e versare all'interno l'impasto ottenuto. Per la decorazione potete scegliere tra noci, nocciole, mandorle, pistacchi o pinoli: io ho optato per quest'ultimi. Infornare a 170° per 20/25 minuti, e una volta tolti dal forno lasciare raffreddare prima di togliere dalla teglia. Una volta raffreddato, estrarre il dolce e tagliarlo in 9 quadrotti mantendendo, se volete, la carta forno sotto.

Ecco qua i miei primi brownies...


E niente, che ve lo dico a fare, sono la fine del mondo! Provateli!!!!

Stasera ho deciso di tornare a casa e sperimentare una nuova torta in tazza: è da stamattina che ci penso, da quando ho visto quella su un nuovo blog che sto seguendo, quello di Chiarapassion. La sua è a base di mele e cannella, io voglio rivisitarla e usare le carote (anche perchè le mele non le ho!!). Domani vi farò sapere cosa avrò combinato!! Nel frattempo, buona serata a tutti/e!!

See You soon! ;-)) 

Nessun commento:

Posta un commento