martedì 6 gennaio 2015

La Torta di Natale: l'ovovia meccanizzata!

Ed eccoci qua!! Buon anno a tutti quanti!!! Allora come sono andate queste feste? Avete mangiato? Bevuto? Brindato? Vi siete scambiati tantitanti regali, riso e sorriso tanto, siete stati più tempo possibile in bella compagnia? E soprattutto vi siete riposati? :-) 
Per quanto mi riguarda, lavoro a parte, le mie feste sono state caratterizzate dall'influenza, ma che io sappia ahimè, non sono stata l'unica, e ancora oggi porto un po' di strascico che spero se ne vada via presto perchè se sembra lui si sia affezionato a me, io mica tanto a lui!!! Ma mai doma, non mi sono fatta fermare da ogni virus possibile e immaginabile e in questi giorni di festa, ci son state un po' di "creazioni" a far da sfondo a cene, pranzi e similari, di cui pian piano proverò a parlare!!! 


Ma partiamo con gradi... Verso fine 2014 vi avevo parlato qui di uno work in progress nel modo più incomprensibile possibile, che riguardava la nostra torta per la cena della vigilia di Natale: ebbene, la cena si è magnificamente svolta a casa del Babbo di Sara che ancora ringrazio per la splendida ospitalità e la fantastica cena di pesce che ci ha fatto (gnaaaammi) e alla fine della quale con Giulia abbiamo svelato la creazione che ci avevano richiesto: un'ovovia meccanizzata!!!

Risfogliando tutte le foto della preparazione della torta, dalla struttura alla messa in moto finale, ho pensato che fosse più esaustito descrivere il lavoro in maniera fotografica anzichè a "parole"... penso sia più d'impatto... Quello che posso dirvi è che è stata per quanto mi riguarda, ma credo anche per le 2 Persone che hanno preso parte con me a questo lavoro, una gran bella soddisfazione, quando nel momento in cui abbiamo premuto l'accensione del motorino dell'ovovia, tutto è partito e tutto è andato nel modo giusto, per Noi che lo abbiamo fatto dal niente, solo con la passione e tante risate, tra una cena cinese, cartine di piste da scii o foto di orsi polari scaricati da web... Son state serate impegnative, cadute in un periodo dell'anno dei più difficili e stancanti, ma che per un certo verso è servito anche per alleggerire stanchezze mentali che altrimenti avrebbero portato un muso lungo invece di una bella risata liberatoria! La meticolosità e il perfezionismo di Giulia, la super pazienza di Claudia, son stati fondamentali nel creare questa "opera" come la chiamo io, perchè torta è riduttivo :-) anche se una parte è commestibile e si tratta di una buonissima Carrot Cake fatta da Giulia! 

A Voi un report fotografico, passo passo, del nostro lavoro:

















 












E per darvi una visione "reale"... 



Spero che le immagini abbiano parlato da sole!! Buon 2015 a Tutti e Tutte!!!! 

See You Soon!!! :-)))

1 commento:

  1. Bellissimo riassunto delle luuuungheeeee serate passate insieme... che ricordi... che stanchezza... quante risate e strullate abbiamo detto. Il risultato non tocca a me giudicarlo (sono un po' di parte) ma vorrei ringraziare la pazienza delle mie colleghe-autrici. Al prossimo Natale!!!

    RispondiElimina