martedì 17 dicembre 2013

Christmas Cupcakes!!!!

Ebbene lo confesso, io e il Natale non si va d'amore e d'accordo "da un po'"... inutile ora star qui a soffermarci sui perchè di questo rapporto un pochino burrascoso, ma diciamo che a me le Feste non mi mettono proprio proprio tanta allegria addosso... Però, poi succede che nel loro piccolo (piccolissimo direi!) certe Passioni ti fanno "lavorare" con renne, pupazzi e babbi natale con un sorriso sulle labbra e alla fine ti ci diverti anche tanto... :-)


Avevo già accennato qui ad un paio di "impegni" dolciari che mi vedevano impegnata la scorsa settimana, e il primo era proprio a tema natalizio... l'occasione? la mia ultima presenza al Franchi per il 2013 e quindi la sera degli auguri con gli Amici dello Stadio con una presenza d'eccezione, l'Ospite d'Onore, l'Amica con la A maiuscola, che andava trattata con il giusto occhio di riguardo, visto l'odio profondo che nutre per il calcio ma l'amore verso i miei cupcakes... pazza!!! E allora mi metto all'opera la sera prima per rinnovare la mia amata nuova e bellissima impastatrice elettrica che da sola e in pochi minuti mi "tira fuori" l'impasto perfetto per 48 tortini che io dovrò solo infilare in forno e poi decorare... :-))) troppo bbbbellooooo!!!!

scelgo il cupcake tradizionale, per renderlo poi più "simpatico" con i decori... che stavolta richiameranno il periodo... ovvero, il Natale! così farò felice chi ama il genere ma anche chi no, perchè avrà l'occasione di mordere dal vivo il faccione di babbo natale!!! :-)

frosting al mascarpone, philadelphia e panna (scelto all'unanimità) e poi...





Li sistemo come sempre nelle magiche e preziose scatole di cartone e tutti pronti per passare il girone al primo posto e passare una bella serata (anche se freddina) sui gradoni della Fiesole, tra dolcetti, rum e tanti sorrisi e abbracci!



...a Noi piace così!!!!!! See you soon!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento