martedì 17 dicembre 2013

Happy B.Day Manuel!!!!

Sorrido con 64 denti quando mi arrivano richieste come quelle da parte di Mary e Damiano di qualche giorno fà, che quasi sottovoce mi chiedono se posso fare un dolcino per la festicciola di compleanno del Piccino di casa, che quest'anno compie 4 anni... ma dico io, son domande da fare???? CERTOOOO!!!!


Accendo il cervello al volo e penso a qualcosa di veloce visto il periodo pienotto lavorativamente parlando, ma che sia d'effetto e soprattutto adatto al caso... quindi colore, allegria etc, da inserire in una torta: non so perchè ma mi viene in mente Candy Crush! Okok, ammetto che ci ho giocato per settimane pure io, ma stavolta mi è venuto in mente per i colori e i dolcumi amati da qualsiasi bambino... e non solo!!

Opto per una base circolare da 22 cm, 2 dischi di Victoria Sponge Cake con ripieno di ganache al cioccolato e copertura alla crema di burro... 


per i decori, uso PdZ gialla come base, e poi "di tutto un po'"!!! Inizialmente creo 2 lecca-lecca giganti con cuore di cioccolato fondente e copertura di cioccolato al latte, che saranno "le torri" della Cake, candy canes per riprendere il tema dicembresco, marshmallow a volontà e a cascata, smarties e qualche funghetto di zucchero qua e là... assemblo il tutto e questo il risultato... 


Buon compleanno Manuel!!!!! 

...confesso che in questi giorni soffro un po' di ansia per un Progetto che sta realmente prendendo vita... tra qualche giorno ne parlerò...

Stay tuned... :-)))

Nessun commento:

Posta un commento