lunedì 23 giugno 2014

Quello che piace a... Grazie IRENE :-)

Oggi voglio parlarvi di due dolci che mi sono rimasti moltomolto impressi... uno recente (di ieri sera), l'altro invece risale ai primi giorni di Maggio, ma che ancora se ci penso ne sento il sapore e l'odore... Sono due dolci completamente diversi tra di loro, ma che hanno una cosa in comune: la loro provenienza. E decido che la loro fonte sarà la protagonista di questo post...

Oggi vi parlerò della Torta carote, zenzero e noci, e del Ciambellone americano... 

Ho fatto la prima nel periodo in cui ho "scoperto" l'utilizzo delle carote nei dolci (sì, lo so, io arrivo sempre iesima, ma arrivo e questo è l'importante no?) e cercavo una ricetta particolare, per non presentare la "solita" torta che lascio sempre portare agli altri... e devo dire che la scelta non mi ha delusa per niente... buona, rustica, di facile conservazione, un dolce adatto a parecchie occasioni e parecchi palati, che stupisce con la presenza dello zenzero lì al posto giusto, e che la puoi mangiare in ogni momento della giornata... :-)


questa ricetta mi è rimasta nel cuore e attendo il momento giusto per riproporla... :-))

Veniamo poi a ieri sera, cena a casa di amici, "evento" importante e voglia di sperimentare un'altra ricetta che puntavo da un po'... quindi attacco il ciambellone!! e... wow!!! buono, buono, buono! 



Bene, mi direte, e ora dacci le ricette... e no!! Stavolta niente ricette!! Stavolta vi lascio a metà, perchè voglio parlarvi del "posto" in cui io ho trovato queste ricette... un "posto" dove è bello perdersi un po' ogni tanto... un "posto" che ognuna di Noi dovrebbe avere nella propria casa... questo "posto" si chiama Quello che piace a Irene ed è un libro di Irene Berni, della Guido Tommasi Editore



Chiamarlo libro di cucina è riduttivo, quindi io continuerò a chiamarlo "posto", senza che me ne voglia l'Autrice... lo consiglio a Tutte voi, io personalmente l'ho regalato a 3 Persone Speciali, a 3 Case Care... 

Fidatevi... Davvero... ;-)

2 commenti:

  1. aspetto bellissimo, e questo libro mi incuriosisce...mi sa che apro amazon!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Chiara, io difficilmente mi espongo così tanto nel consigliare... ma questo credimi bisogna proprio averlo nella propria casa... non è un semplice libro di ricette, è di più! bisogna sfogliarlo per capirlo! Fidati! ;-)

      Elimina