mercoledì 4 marzo 2015

Un aiuto in cucina: il convertitore di pesi e teglie :-)

E rieccomi!!! Sì lo so, io passo da un estremo all'altro, mia caratteristica anche nella vita quotidiana, e son qui presente da tre giorni di fila col rischio di venirvi a noia eh!!! Tranquilli non accadrà!!! :-)))

Oggi niente torte nè ricette, ma un piccolo trucco/consiglio, chiamatelo un pochino come vi pare, che mi piace condividere con chi magari penso possa leggermi e magari possa aiutare, così son felice e contenta e affronto la giornata bella sorridente!!! Ebbene sì, mi basta poco!!!!

Vi capita mai di trovare una ricetta bella bellina da provare ma che dovete riconvertire perchè magari non va bene per le teglie che avete in casa o magari per le quantità che vi necessitano? a me praticamente SEMPRE!!! Di solito faccio le proporzioni matematiche, mi piaceva come materia quando andavo a scuola, quindi ogni volta mi metto lì, trovo il coefficiente da moltiplicare per aggiungere o ridurre le dosi e poi parto col lavoro, ma se avessi un aiuto più rapido magari farei prima no? Soprattutto quando devo passare da una teglia tonda ad una rettangolare/quadrata!!

Così l'altra sera spippolando su web e nello specifico sul Blog di Giallo Zafferano, ho trovato questo file di exel molto simpatico e utile quando magari hai il pc a portata di mano... 

Ve lo lascio qui, magari vi può tornare utile!!! ;-)

Buone sfornate di tutte le dimensioni e forme allora!!

Stay tuned! ;-)))

Nessun commento:

Posta un commento