mercoledì 8 aprile 2015

Il mio Marzo, tra Frozen e Coccinelle!!!

Non riuscirò mai ad essere costante neppure qui... scusateeee!!!! Mi accorgo mio malgrado che son passati parecchi giorni dal mio ultimo post e di cose da raccontare ce ne sono di nuovo un sacco!! Mannaggia a me!!! Vediamo se riesco a rimettermi in pari... di nuovo!!!

Pasqua è appena passata, siete stati bene? Trascorsi serenamente i giorni di festa? Mangiato? :-)

Io comincio facendo un discreto passo indietro di circa un mese, vado a Marzo sì, a due "lavori" che mi hanno vista impegnata per due compleanni importanti: quello "storico" ormai, della piccola Rebecca, e una new entry, Emma! :-)

Partiamo dal primo: quest'anno la Reby ha scelto una festa a tema "Frozen", un po' come tutte le bimbe della sua età, innamorate del cartoon del momento... e io, che fino ad ora mi ero sgamata questo soggetto, non ho potuto dirle di no! Ho avuto da mamma Cri libera scelta sul soggetto, e allora mi sono buttata sul mio preferito (ebbene sì, anch'io ho visto il cartone animato!!) e anche più semplice non lo nego, Olaf!!!! I colori sono un po' obbligati, il bianco e l'azzurro chiaro che richiamano neve e ghiaccio, un po' di immagini trovate su web per "ispirazione" e poi la solita e tanto amica improvvisazione :-)

e questo il risultato:



voci di corridoio dicono che la testa di Olaf se la siano litigata... Povero!!! :-)))

Subito a seguire, mi sono buttata nel progetto per Emma: con Melania ci siamo trovate subito su cosa fare o non fare. C'era di base un solo "problema": risolvere lo scoglio "le torte in pasta di zucchero non sono buone da mangiare" che Qualcuno in famiglia aveva, e una volta lanciatami questa "sfida" sapevo che l'avrei passata senza problemi... l'accordo era torta e cupcakes, così anche gli scettici avrebbero avuto qualcosa da mangiare!!! Il tema: le coccinelle!! Per la torta mi affido alla Victoria Sponge che non tradisce mai e per i cupcakes ai red velvet (in questo caso in versione brown) con frosting al mascarpone... con decori in PdZ a richiamo della torta...



beh, il risultato non mi è dispiaciuto per niente!!!! Ai postumi l'ardua sentenza!!!

See You Soon! :-))

Nessun commento:

Posta un commento