lunedì 2 marzo 2015

Una "dolce" piscina per Irene... tanti auguri!!!

Buongiorno e buon Marzo a Tutti! E' lunedì e piove, mattinata molto uggiosa, per il momento passata a sistemare bollette, conti e cose poco simpatiche che accadono sempre a cavallo tra un mese e l'altro... e così mi prendo una piccola pausa per aggiornare un pochino le mie paginette e fare qualche riassunto di quello che è successo in questo mese appena finito in cui anche stavolta ho perso il filo e son stata in silenzio... uuuuufffff!!!!

Oggi vi voglio raccontare di una torta consegnata proprio ieri per il compleanno di una Signorina che compie gli anni il 29 Febbraio e che per questo ha diritto ad essere festeggiata doppiamente perchè il calendario è un po' cattivello con lei visto che si "dimentica" di quella data 3 volte su 4! Ma per fortuna la sua bella famiglia no, e quindi le ha commissionato una torta-piscina tutta per Lei, una delle sue passioni :-)


Claudia e Io partiamo sabato nel pomeriggio a preparare tutte le decorazioni per la torta, tante piccole mattonelle azzurre e bianche, e tante palline rosse e bianche da lasciarci gli occhi. Per completare la torta, un piccolo mezzo busto per simboleggiare lo "stile delfino" (o almeno ci ho provato!!)

Assembliamo il tutto su una Victoria Sponge Cake a doppio strato di forma rettangolare, con ripieno di ganache al cioccolato fondente ed ecco il risultato finale




Un grazie enorme a Claudia per il preziosissimo aiuto, ad Antonella e Francesco per la fiducia, e ancora tanti tanti auguri a Irene!!!

Ah!! Quasi dimenticavo! Ho anche fatto qualche cambiamento di layout alle pagine... io sempre con le solite cose non ci posso stare più di tanto!!! Spero piaccia!!! :-)

See You Soon!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento