lunedì 20 maggio 2013

Balloons For Filippo...

Le ultime domeniche son state lavorative e spesso quella maledetta sveglia che suona in una giornata che dovrebbe essere di riposo, proprio non la digerisco...

Ci sono domeniche però, che quella sveglia la spegni quasi volentieri... perchè sai che dovrai andare a lavoro ok, ma lo "devi" fare per un'amica speciale... e allora va bene...

Ieri Filippo aveva la sua Prima Comunione... e non si poteva non andare incontro alle "esigenze" di Lui e della mia Sandrina, per rendere la loro giornata un pochino più colorata e speciale...

e così, mi reco in negozio, entro nel mio angolo di magazzino adibito ai balloons e mi metto all'opera...


in "programma" c'erano centritavola, grappoli e mongolfiera... mi ero un pochino anticipata con il lavoro "ad aria", quindi mi restava solo da giocare con gli ultimi ritocchi di elio...



finisco il lavoro abbastanza velocemente, così carico il Doblò con l'allestimento pronto e mi metto in marcia verso Terranuova, direzione Ristorante...

stranamente (molto stranamente) non mi perdo nel tragitto, grazie anche al fedele e santo TomTom che solo in un'occasione mi ha abbandonata ma, confesso, non per sue colpe, ma per deviazioni cantieristiche in loco... il viaggio verso la destinazione avviene agevolmente e tutti i balloons arrivano perfetti in loco... da non crederci!!!

mi presento al Ristorante dove lo Staff gentilissimo mi mostra l'area riservata alla festa di Filippo e comincio a sistemare l'allestimento... semplice e veloce, ma di effetto simpatico...

sistemo il tavolo principale, e cerco il tavolino dove saranno riposte le bomboniere, per appoggiare la mongolfiera... lì lascio anche il grappolo per un colore aggiuntivo... mi colpisce un attimo l'effetto che da... sembra lo sfondo "primavera" del vecchio Windows e mi vien spontaneo un sorriso...



lavoro ultimato e pronta, felice, a risalir verso Firenze... in serata poi il regalo più bello... i messaggi di Sandra sul cellulare... che persona speciale... 

felice di aver nel mio piccolissimo, contribuito ad una giornata importante...






Nessun commento:

Posta un commento