lunedì 13 maggio 2013

Margheritine Colorate...

Quante cose si possono inventare nell'ambito nails... e io l'ho scoperto pian piano... è normale "partire" negli standard dettati dalle "regole" del nail polish: scegli il colore, lo stendi più o meno perfettamente su un'unghia di media lunghezza (odio le dita moncherine), magari ci passi una chiusura per rafforzare e aspetti che asciughi senza far danno... 


col fornetto è tutt'altra storia... una volta "imparato", avevo 'na paura folle ad azzardare, a mischiare i prodotti... d'altronde quando sentivi (qua, in Italia) parlare di gel, semi o similari, ti mettevano una strizza addosso!! 

"fa male!" 
"è tossico!"
"ti cadono le unghie!"
"impossibile da togliere!"

e ovviamente, visto il carattere che ho, ho dovuto provare...
le prime volte era solo e soltanto una "semplice" French Manicure, per la quale impiegavo, tra preparazione e stesura, circa 2 ore (poramme) e poi, visto che mi annoio così velocemente delle cose, è passata al colore... 

ammetto che ancora ho difficoltà di spessori con l'utilizzo dei gel colorati veri e propri... ci batto ì capo tutte le volte... e allora una sera, non volendo rinunciare alla botta di vita sulle mani ma evitando gli scalini sulle unghie, mantenendo la rigiditezza, ho creato i miei mix di prodotti... l'importante è mantenere l'omogeneità della marca, soprattutto con una marca su cui puoi contare!!!

risultato OK: stesura di gel per base così un salta nulla, colori semipermanenti per la "botta di vita" e chiusura con Top Seal (x gel) per assicurare rigidezza e lucentezza... 




Era Giugno del 2012... da quel momento questa "tecnica" non l'ho più mollata e, pian piano, mi ha portata a costruire le mie margheritine colorate, da cui ogni volta scelgo, o faccio scegliere i colors e si inventano gli abbinamenti... 



Piccole idee crescono... See You Soon...

Nessun commento:

Posta un commento