lunedì 19 agosto 2013

Rainbow Cupcakes!!

E' lunedì pomeriggio, il lunedì di rientro dalle ferie... oddio, ferie non è proprio il termine giusto che dovrei utilizzare per quanto mi riguarda visto che ho fatto 4 velocissimi giorni di campeggio improvvisato, ma non mi lamento, alla fine son stati piacevoli e han portato anche qualche bella sorpresa... :-)


In questi giorni di stacco tutto è stato più leggero grazie anche alla presenza della mia metà neuronica, Colei che incontri dall'altra parte del Mondo e con cui in un attimo leghi... con Lei non puoi fare a meno di ridere e sorridere e non poteva che succedere in periodo migliore!

E così quando c'è Lei, ti capita anche di svegliarti un sabato mattina fiorentino con i colori in testa, e con la voglia forte di spadellare nonostante il clima non proprio dei migliori come temperature!! Hai allegria di prima mattina (rarissimo caso!!!) e così ti torna in mente una Cake Arcobaleno che è tantotanto che vuoi provare a fare, perchè solo a guardarla mette troppo di buonumore!! Cerchi di ricordare un po' gli step, e ti torna a mente che per farla "a modo giusto" ci vogliono almeno 7 dischi di pan di spagna... oh mammasaura!!!! no via, tutto questo tempo col forno acceso non ce la faccio! 

...però... aspetta un attimo... perchè... magari una mini versione alternativa... che ne so... magari... sempre loro, i fidati... cupcakes??? :-)))

ebbene sì!! eccomi pronta a raccontarVi i miei Rainbow Cupcakes!!!

diciamo subito che è veramente una cavolata! come per ogni cupcake, l'effetto finale sembra un progetto irrealizzabile mentre invece è molto semplice arrivare all'obbiettivo...

parto con l'impasto base dei cupcakes... tutto secondo copione, ormai l'impasto dei cupcakes a casa mia si fa da solo!! decidiamo di "inserire" 4 colori... lo so, lo so, l'arcobaleno ne ha di più, ma i cupcakes son piccini e si rischia di non sortire bene l'uscita... scegliamo il rosa, l'azzurro, il giallo e il verde... divido l'impasto in 4 parti (più o meno) uguali e lo coloro con i coloranti alimentari in polvere... sugli impasti io personalmente lavoro meglio con le polveri, i gel li uso per la PdZ... 



una volta amalgamato bene il tutto, si passa a riempire i pirottini, facendo uno strato per colore, non troppo alto, a piacimento...





concluso il riempimento dei pirottini restando sempre nei 2/3, si inforna come sempre...

e una volta sfornato, l'effetto è questo:


un po' "inquietante", lo confesso... ma è anche vero che lo spettacolo è all'interno! 

per quanto riguarda il frosting, mi butto sempre sul classico al mascarpone, che di suo è bianco, altrimenti si rischia di dirottare l'attenzione sul decoro anzichè sull'interno... qualche codette e/o perlina che ci sta sempre bene, e la conclusione (esterna) eccola qui...


a vederli così, niente di troppo diverso da altri che ho descritto sempre su queste pagine, non c'è dubbio... ma appena preso il coltello, il sorriso divertito mi viene spontaneo...



e la cosa ancora più ganza, è che non ce n'è uno uguale all'altro internamente!!! 





ah! aggiungo che erano pure parecchio buoni... i coloranti alimentari non alterano assolutamente il gusto e quindi si son fatti mangiare senza problemi!!!!

per una colazione allegra, un pensiero colorato... io li consiglio!! ovviamente non appena le temperature si abbassano un po', tocca alla Rainbow Cake!! non vedo l'ora!!!!

stay tuned... :-)

Nessun commento:

Posta un commento