venerdì 9 agosto 2013

Summer Nails!!!

Oggi giornata speciale! di quelle che aspetti che arrivino ogni anno, di quelle per cui fai il conto all'arrovescia... di quelle che ti mettono sana agitazione addosso... ebbene sì, oggi si son tenuti i sorteggi per l'Europa League!!!! ahahah!!! e che pensavate mi riferissi al mio compleanno??? sieeeeehhhhhhhhh!!!


okok, c'è di mezzo anche quello oggi, con tanti affetti che si dimostrano tali come sempre, il cell che suona tra chiamate e messaggini... insomma via, il compleanno che più o meno si ha tutti!! 

beh quindi ieri sera, era arrivato il momento di dire "stop" al periodo del nulla cosmico su piedi e mani (inguardibili suvvia) e ripartire con i colori dell'estate... lo shopping del pomeriggio devo dir la verità, mi ha messo un po' in difficoltà sulla scelta dei colors, ma alla fine ho optato per 2 tonalità di corallo... 
il corallo è davvero un gran bel colore sapete... l'avevo fin'ora sottovalutato... sbagliando!!! il corallo, sia in versione pastello, che con miniglitter, che fluo, ti accende, soprattutto su mani chiare (eccomi presente all'appello) ma che invece sconsiglio su una mano già bella abbronzata, per evitare un effetto troppo "pesante"...

parto dai piedi, logisticamente più semplici ma soprattutto più rapidi: preparazione dell'unghia, passaggio di primer, base gel, doppio strato di color corallo semplice e chiusura finale... tempo impiegato per il tutto: circa 25 minuti... oh brava Ciccia!!



capitolo a sè per le mani... tra un paio di giorni stacco per una settimana da lavoro... quindi decido (voglio!!) un'unghia più lunga del mio solito limitato dal lavoro... procedo quindi in primis alla ricostruzione con allungamento di entrambe le mani, scegliendo il metodo delle tips per una successiva facilità di gestione... 
una volta terminato l'allungamento e la preparazione, decido di rafforzare la base gel usando un ricostruttore... domenica ci saranno da montare un paio di tende e siccome conosco la sottoscritta, meglio "cementare" per sicurezza... un si sa mai! come ormai faccio da un po', anche stavolta decido di diversificare l'anulare della mano con un colore diverso e scelgo un corallo fluo appena glitterato, che risalta sul classico corallo senza però eccedere... doppio strato e chiusura con il fedele Top Seal... 

le punto, le "rigiro" e mi dico: "mi garbano!!!"




bene, pronta per i festeggiamenti post-sorteggi e per qualche giorno di mare!!! ...ah sì, ok! anche per il mio compleanno!!!!

happy summer!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento