giovedì 1 agosto 2013

Transparent...

Quattro giorni fà mi sono completamente tolta gel e colore da piedi e mani... Operazione fatta attentamente, e neanche in troppo tempo devo confessare... merito dei prodotti, non c'è che dire... 

La buona regola direbbe che ogni tanto le unghiette hanno anche bisogno di "respirare"... non è che ci sia un tempo stabilito e prefissato, dipende da tante cose, da tanti fattori... dal tipo di manicure che si fa (ricostruzione, copertura, semipermanente/smalto cotto o semplice smalto), dal tipo di unghia che si ha e anche da quante volte lo facciamo... io personalmente ho cominciato con il fornetto nel febbraio del 2012, e mi trovo adesso alla mia seconda "interruzione"... 


diciamo che non ero proprio arrivata alla frutta eh... le unghie sono ancora qui belline che mi sorridono, hanno ancora parecchi strati di vita, e se le sbatto non vedo ancora costellazioni non scoperte nell'universo!!! però, un po' la fatica, un po' la stanchezza, un po' altri pensieri e un po' un conteggio da campeggio ravvicinato, mi han spinta a prendermi una settimana (circa) di neutro...

confesso che la cosa non è che mi entusiasmi poi troppissimo!! le prime 24 ore a nudo mi facevano uno stranissimo effetto... il detto "anche l'occhio vuole la sua parte" è vero in questi casi, soprattutto quando lo hai abituato!! e io poi l'ho abituato con certi colori!!!! :-)

ri-confesso (e mi metto da sola in punizione) che ho anche pensato (e provato) a passarmi uno strato di comunissimo smalto, ma non sono arrivata alla fine della seconda mano... non un ce la fo proprio! 

E allora, è assolutamente indispensabile fare una pausa ogni tanto, dar respiro alle unghie, lasciarle un po' in pace... anzi lo dovrei fare più spesso... però in quella pausa, almeno un filo di trasparente è OBBLIGATORIO!!! perchè una donna si riconosce anche dalle mani! e almeno un po' di lucidino che con la luce da un po' di brillantezza... ci vuole sempre!! che poi si scelga un trasparente normale, un rinforzante o un curativo, poco cambia... quello dipende dal nostro Nail state... :-) ma le unghie a "secco" MAI!!!!




See you soon!!!!

Nessun commento:

Posta un commento