domenica 9 marzo 2014

101 volte Auguri Niccolò! :-)

E' domenica sera, e questa settimana è arrivata alla fine... Non lo so come ci è arrivata, non l'ho ancora fatto un primo bilancio, confesso di essere ancora un "capellino" stanca, ma un filino contenta di aver comunque portato in consegna tutti gli obbiettivi che mi ero prefissata con le mie manine... Ieri sera poi siamo stati a festeggiare una Gran Donna che raggiungeva un gran bel traguardo, e per farlo nel giusto modo siamo andati a sbranarci quasi uno stinco a testa di Peppa Pig con tanta buona birra a contorno e i miei amati bretzel che agognavo dal ritorno da Berlino e Chi mi ha attorno, sa quanto posso diventare noiosa quando voglio qualcosa!! :-) quindi oggi domenica di relax tra letto e divano per riprendermi da un po' di "fatiche"... 


Come dicevo, il bilancio della settimana non l'ho ancora fatto, magari ci proverò passo passo, nel descrivere le cose fatte qui, ripercorrendo quei giorni... :-)

andiamo in ordine di tempo: tutto ha inizio durante un prepartita in Fiesole, quando Stefano mi chiede "quanto possa essere fattibile fare qualcosa per il compleanno di Nicco"... resto piacevolmente stupita dalla richiesta e così qualche giorno dopo mi metto in contatto con Jessica per definire il tema: "la carica dei 101"... aaaahhhhh quanto mi piace 'sta cosa!! è sempre più raro sentire i bimbi oggi indirizzati verso "vecchi" cartoni e quando questo accade son particolarmente contenta, anche perchè così anche io ho una scusa in più per rivedermeli!! :-)) 

nella mia "lunga esperienza" non ho ancora fatto decori con cani... hehehe... ci proverò mi dico! lì x lì mi fossilizzo sul concetto di dalmata-cane reale, poi rivedendo il cartone (cavolo quanto mi piace ancora oggi) noto che il muso dei cuccioli e di Pongo e Peggy è molto più morbido rispetto alla realtà e così esclamo un enorme GRAZIE a Walt non solo per il bagaglio infantile (e non) che mi ha lasciato, ma anche per questa agevolazione!! :-)

come sempre ho in testa bella definita la struttura della torta, il "bello" è metterla in pratica e soprattutto non farsi prendere da ansia e panico, cosa per me un tantino difficile quando mi trovo "sotto pressione" :-)))

comincio... i dettagli: Pongo e Peggy



che però visivamente non vedo bene sopra la torta... la forma sarà circolare, ma di dimensione ridotta, 18 cm di diamentro, di discreta altezza... preferisco metterli alla base come due "torri", di guardia, mentre sopra la torta magari tanti cuccioli che dormono in una cesta...



sfondo rigorosamente bianco, zampette qua e là, dettagli per personalizzarla, ed ecco qui il risultato finale:








a vista non nascondo una discreta soddisfazione... :-)) ho quasi totalmente riportato in pratica l'idea che avevo, tranne Crudelia Demon che lo ammetto, è ancora troppo difficile per le mie mani!! Ma non mi arrendo mica!!!

Grazie a Jessica e Stefano per la smisurata fiducia riposta e ancora tanti tanti auguri al Piccolo Nicco per i suoi 2 anni!!! 101 bau-auguri!!!!

See you soon!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento