lunedì 17 marzo 2014

Dolci gattini per la Piccola Rebecca!

Arriva Marzo e come ogni anno il giorno 7 si festeggia il compleanno di una splendida Bimba dai lunghi capelli e dal dolce sorriso... di chi parlo? della Piccola Rebecca ovviamente... :-)

Ok, inutile negarlo che quando si nomina il suo nome, io perdo totalmente l'obbiettività, chi mi conosce lo sa bene, ma come non si potrebbe?!? E anche quest'anno ho avuto l'onore di occuparmi della torta di compleanno per la festa organizzata con le amichette...


Ormai siamo giunti agli 8 anni quindi mi pare più che giusto che il tema della torta lo debba scegliere direttamente la festeggiata, pensiero che però avrei volentieri ritirato dopo aver ascoltato la sua richiesta!! "torta rossa, con gatti arancioni che hanno la coda nera!"

A-I-U-T-O ! ! ! ! ! ! ! 

Superato l'attimo di sbandamento da "richiesta gatti" :-))) mi metto all'opera: penso ad un gattino cicciottello e simpatico che gioca con un gomitolo al centro della torta, impronte di zampa qua e là e dettagli a rifinire...



per la torta Mamma Cri sceglie una Victoria Sponge Cake con ripieno di crema al cioccolato al latte, che, mentre preparo, mi ricorda tanto il gusto dell'uovo di Pasqua... mmmmmm... mi vengono interessanti idee in mente... :-)))

torniamo a noi! Comincio ad assemblare la torta coprendola con una crema al burro vanigliata e decido di fare in dettagli in corso d'opera...

con questo risultato finale:







Confesso: alla fine pensavo peggio!!! e invece la Reby ha scelto bene!!! Ancora tanti tanti auguri Piccola! :-)

See you soon! 

Nessun commento:

Posta un commento