sabato 2 agosto 2014

40 & Cupcakes!!!

E niente via, io col tempo mi perdo! Mi basta far passare "qualche" giorno lontana da qui e poi mi ritrovo piena di foto di cose che vorrei descrivervi senza averlo fatto... mannaggia a me!!! Vediamo se in questo sabato mattina ancora assonnato riesco a rimettermi un pochino in pari...

Parto dalla "fine" che faccio prima mi sa, e cioè dall'ultimo "dolce lavoro" che mi, anzi ci ha viste all'opera con il prezioso aiuto di Sara, Claudia e Giulia, per soddisfare la richiesta della nostra Alice: i 40 anni del marito Daniel :-)

Se penso a come è partita la cosa, la mente mi torna ad un giovedì sera a cena insieme, tra sedani e carote, e un dopo cena su una panchina in Piazza San Marco che, tra una risata e l'altra, ci vede programmare così, una torta un po' particolare, facile da trasportare, un po' fuori dal comune...

Che ci inventiamo?? I festeggiamenti non avverranno in città, ma al mare, quindi bisogna pensare a qualcosa che si porti senza difficoltà e che magari non si deteriori, ma che allo stesso tempo sia all'altezza della situazione, insomma 40 son sempre 40!!! ...Cupcakes???? Strano!!! :-))) 
L'idea ci piace subito, magari personalizzandoli a tema "Daniel", escludendo ogni tipo di frosting decorativo per ovvi motivi!! Ci vuole qualcosa che colleghi subito a Lui una volta visti... amante del calcio, arbitro... soluzione immediata e facile!!! e poi, qualcosa che porti al numero 40...

Come base Ali sceglie il cupcake classico con il ripieno di crema pasticcera e fragole, 


e per i dettagli ci mettiamo subito all'opera... saranno 40 i cupcakes da decorare, con 3 temi in particolare più una scritta




su ogni cupcake disponiamo un disco di PdZ verde che servirà da base per i decori e per la candelina e sistemiamo tutto nelle scatole apposite per il trasporto



Per la presentazione, ci affidiamo ad una semplice base di polistirolo, che ricopriamo con velina color verde, come a ricordare un campo da gioco di calcio, e su cui disponiamo i cupcakes a formare un 40...


Ovviamente il tutto non è stato consegnato così!!! Ma montato in modo egregio in loco (bravissima Alice) per un risultato finale ben riuscito...


mica è male il 40!!!!!

See you soon!! :-)))

Nessun commento:

Posta un commento