lunedì 27 gennaio 2014

Cake in Cup!!!

Metti un lunedì pomeriggio uggioso e piovoso, poca voglia di fare i propri doveri, "effetti collaterali" a far da contorno e io davanti al pc che devo scrivere il post del fine settimana appena finito all'insegna del mascarpone... ma non ho voglia!!! :-))

Apro Facebook per non farmi gli affari miei, e vedo gli amici di Condolcezza pubblicare una ricetta originale e veloce della torta in tazza che avevo visto nei giorni precedenti fotografata a zonzo per il web e che aveva attirato la mia attenzione... eccoci!!! Bada come ti si svolta il pomeriggio in 5/6 minuti più 3 di sola cottura!!!


Leggo velocemente gli ingredienti e mi accorgo mio malgrado (o mia fortuna?) che son tutti presenti nella mia cucina e così mi metto rapidamente all'opera... preparo l'impasto che devo dire si riesce a fare con un semplice cucchiaio, metto tutto in due tazze (faccio dose doppia) e metto nel microonde per 3 minuti a 800 watt, una spolverata abbondante di zucchero a velo e...



bbbboooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))

La consiglio per una merenda al volo o per un dessert simpatico e veloce!!! 

La ricetta? Eccola qua!!

3 cucchiai di latte
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiai e 1/2 di farina
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di olio di semi
1 uovo intero
qualche goccia di estratto di vaniglia
un pizzico di lievito
zucchero a velo

imburrate una tazza alta, amalgamate latte, cacao, farina, zucchero, olio, uovo, olio, vaniglia e lievito in una ciotola finchè l'impasto non risulterà omogeneo. Versate il tutto nella tazza e mettetela nel microonde per 3 minuti a 800 watt, sfornate e mangiate!!!!


Grazie ancora ai Ragazzi di Condolcezza Firenze per l'idea originale!!!!

See you soon!! :-)

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Questa però potrebbe essere una bella idea futura anche per la merenda dei Piccini!!! :-)))

      Elimina