martedì 21 gennaio 2014

Happy 1th B.Day Elia da Winnie!!!! :-))

Me lo ricordo bene quando quel Giorno, di circa un anno fà, con la Cri all'ora di pranzo ci recammo verso la maternità di Ponte a Niccheri per conoscere un nuovo Piccolo arrivato tra di noi... forse ci aveva già sentite ridere e chiaccherare attraverso la pancia di mamma, in qualche cena insieme o nel Baby Shower organizzato proprio per lui qualche settimana prima... ci aveva giò conosciuto in qualche modo... :-) 

E così quando circa un paio di settimane fà Sam mi chiama per chiedermi di prepararle la torta per il PRIMO compleanno di Elia, un po' di ricordi mi son tornati a mente... sorridendo... a cominciare dalla bella serata in cui ci siamo tutte quante conosciute... :-)


Per Elia ci vuole una Signora torta senza dubbio... compito assai importante quello che mi trovo a dover affrontare... Sam mi butta lì una fotina via whatsapp dove c'è il mio "amatissimo" Winnie Pooh.... aaaaahhhhh!!!! devo cercare di soddisfare la mia Amica... ma questo vuol dire mettersi seriamente alla prova, e per la prima volta, con il modeling... 

La festa si terrà lunedì 20 gennaio, la torta la consegnerò la mattina stessa, penso tra me e me che è meglio provare una settimanuccia prima a fare Winnie che così se mi esce fuori un mezzo mostro che può solo spaventare i bimbi presenti (e non solo) ho il tempo per inventarmi altro... e così mi metto all'opera... PdZ gialla e rossa... tools... e questo è il primo risultato...



mi dico che il personaggio lo ricorda e allora lo metto in frigo e procedo sulla strada di Winnie Pooh...

L'interno della torta sarà una Red Velvet (non red) con ripieno di crema al mascarpone, philadelphia e panna, con copertura di crema di burro vanigliata, e la torta avrà la forma di un 1, per richiamare meglio l'importanza dell'evento... anche stavolta mi avvantaggio un po' con le decorazioni...



tanti piccoli cubi con lettere che richiamano il più classico dei giochi da bambini...

procedo ad assemblare con mooooolta calma il tutto per ottenere questo risultato...








...e allora, tanti auguri Piccolo Elia!!!! :-)))

See you soon!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento